Ormai da un anno collaboriamo con LITTLEWINE, e per noi è stata una scelta naturale: seguiamo con ammirazione il lavoro di Christina Rasmussen, la sua competenza e la straordinaria sensibilità verso l’aspetto agricolo del vino che la rendono una divulgatrice unica nel suo genere.
Le fiere del vino offrono una splendida opportunità per incontrare e conoscere molti produttori contemporaneamente, ma nella frenesia dell’evento non è sempre facile cogliere a pieno i loro pensieri e filosofie. Per questo motivo, insieme a Christina abbiamo voluto creare una serie di video, registrati durante Augusta ’23, per poter condividere le storie dei vignaioli con tutti voi.
THIBAUD CAPELLARO
La storia di Thibaud Capellaro, giovane vignaiolo del Rodano che oggi rappresenta una della realtà più entusiasmanti della zona. I suoi vini hanno già ricevuto lodi dai professionisti del settore, grazie alla sua originalità e al coraggio di esplorare uno stile che va oltre gli standard regionali di Côte-Rôtie e Condrieu.
fabrizio iuli
Fabrizio Iuli, storico vignaiolo, abile cacciatore e narratore instancabile, ci guida attraverso le sue origini, il Monferrato e il suo progetto di vita consapevole.
domaine de cassiopèe
La storia di Talloulah Dubourg e Hugo Mathurin racconta come una coppia giovane ma già estremamente esperta sia riuscita a dedicare vita e lavoro a Sampigny-les-Maranges, facendo emergere le loro voci e idee in un territorio storico come la Borgogna.
Le Coste
L’incontro tra Clémentine e Gian Marco, le esperienze passate e la nascita del loro progetto agricolo, ormai più di vent’anni fa. Clémentine si apre tra racconti sui loro metodi e valori agricoli, tra riflessioni sul vino e le sue attuali condizioni.
Ça boit libre
Damien Bastian nasce come agronomo e orticoltore e solo successivamente si appassiona alla viticoltura. Ci racconta questo passaggio, cosa significa fare agricoltura prima ancora di fare viticoltura.
Glow Glow
La forza di una famiglia che decide di stravolgere i propri metodi per seguire le visioni e i desideri della nuova generazione. Il coraggio di affidarsi alla propria sensibilità, riscoprendo un nuovo modo d’interpretare la vigna e il suo frutto.
lammidia
Due amici di lunga data, spinti dall’entusiasmo e da un pizzico di incoscienza, decidono di cambiare vita e immergersi nel mondo del vino, a loro completamente nuovo. Davide racconta gli inizi della loro avventura con “Lammidia” e come, col tempo, abbiano maturato esperienza e consapevolezza sempre più profonde.